Strumentazione tecnica

Laboratorio Sistel Data

Continuo investimento in attrezzature e strumentazione

Sistel Data, da sempre attenta alla qualità delle proprie attività, e consapevole dell’importanza che il processo di misura assume nel raggiungimento di elevati standard di qualità, ha sempre investito in attrezzature e strumentazione dotandosi di apparecchiature delle migliori aziende produttrici, adatte a gestire una ampia gamma di lavorazioni e misurazioni.

STRUMENTAZIONE TECNICA

I nostri laboratori tecnici sono attrezzati con apparati di simulazione, elaboratori collegati in rete e dispositivi di controllo per la tarature ed il riallineamento ai valori nominali delle apparecchiature da installare e/o riparare precisamente:

SISTEMA INFORMATICO

Il sistema si avvale di elaboratori di grande capacità per la progettazione dei sistemi. Collegamenti in rete con il centro amministrativo, gestionale e commerciale per l’aggiornamento automatico dei dati e l’accesso rapido alle informazioni.
Software specifici quali cartografie per la individuazione dei siti per le postazioni radio e programmi applicativi per la configurazione dei sistemi di sicurezza. Stazione di telediagnosi per il controllo dei sistemi di allarme.

APPARECCHIATURE PER LA DIAGNOSI E SIMULAZIONE

Quali oscilloscopi, banchi di misura RF, wattmetri – rosmetri, analizzatori di spettro e bolometri, test set, attenuatori di radiofrequenza variabili e fissi, ricevitori panoramici e sistemi di antenna per la rilevazione delle misure di campo, stazioni radio ricetrasmittenti per la individuazione delle fonti di disturbo RF, sistema computerizzato per il collaudo dei terminali radio, generatori audio e misuratori di distorsione a bassa frequenza, misuratori di pressione per sistemi di antintrusione interrati, dispositivi di rilevazione della rumorosità ambientale, per la taratura dei sensori antifurto, oscillatori portatili per la taratura e riallineamento delle barriere a microonde e infrarossi attivi, generatori di barre, dispositivi per la determinazione delle ottiche nei sistemi di video controllo, misuratori dell’inquinamento elettromagnetico.

APPARECCHIATURE IN DOTAZIONE AL PERSONALE TECNICO

Personal computer portatili per la programmazione sul campo degli apparati radio e la configurazione dei sistemi di sicurezza, set strumentazione di base e diagnostica specifica per la ricerca guasti. Telefoni cellulari per il servizio di reperibilità.
Automezzi attrezzati e radio muniti per il collegamento diretto con la nostra centrale radio.
Per la reperibilità h24, i tecnici sono dotati di telefoni cellulari diversificati per i settori operativi e per la sede di Genova.

Torna in alto